Olimpia Salemme
Anna Gallo
Counselor professionista sistemico-relazionale
Attraverso la relazione d’aiuto basata su colloqui tra un professionista e un individuo, una coppia, un gruppo, accompagniamo la persona ad esplorare le proprie preoccupazioni, le difficoltà nella gestione di situazioni di crisi, a migliorare i rapporti interpersonali e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stesso e della sua vita di relazione attraverso la ricerca delle proprie risorse interiori.
Contattaci
Percorso
Percorso individuale…
Per lavorare su ciò che ci stressa, ci crea ansia o rabbia, per affrontare un problema di relazione al lavoro, a casa o qualsiasi altra preoccupazione personale. Per riscoprire la tua risorsa creativa.
Percorso per la coppia…
Costruire una relazione sana e concentrarsi su una migliore consapevolezza di sé, per restituire il giusto equilibrio e la giusta vitalità alla vita di coppia.
Percorso familiare…
Fornire consulenza ai membri della famiglia per affrontare i conflitti e per essere fonte di sostegno. Sviluppare le giuste capacità genitoriali per affrontare le sfide quotidiane nell’accompagnare i propri figli.
La relazione d’aiuto e ...
…lo sport
Miglioramento della qualità della vita, sviluppo del potenziale e della manifestazione dei talenti. Sentire il proprio corpo; essere consapevole delle connessioni tra sensazioni fisiche-emozioni-pensieri-movimento; essere determinato e seguire il proprio obiettivo.
…la dieta
Esplorare e comprendere le proprie emozioni, supportare il cambiamento dello stile di vita; valorizzare i punti di forza della persona; affrontare momenti critici e passaggi delicati; motivare la persona a perseguire il suo obiettivo finale.
Orari e giorni di ricevimento
Via Alessandro Scarlatti 44, 80129 Napoli (NA)
Giovedì 14:00 – 20:00
Siamo disponibili anche nella sede di Pianura nei seguenti giorni:
Via Pallucci 160, 80126 Pianura (NA)
Lunedì 10:00 – 13:00
Martedì 10:00 – 13:00
Mercoledì 10:00 – 13:00
Giovedì 10:00 – 13:00
Venerdì 10:00 – 13:00
Obiettivi
L’obiettivo è aiutare l’individuo a crescere, perché possa così affrontare sia il problema attuale che quelli successivi in maniera più integrata ed equilibrata. Dunque, esplorare, progettare e attuare cambiamenti positivi.